SABATO 19 MARZO ORE 19,30
LIBRERIA PERDITEMPO - PIAZZA DANTE - NAPOLI 
PRESENTA


SALUTI DA NAPOLI

(La costruzione dell’immaginario di una città di frontiera)


Il primo di quattro appuntamenti in collaborazione con la casa editrice Ad est dell’equatore e Perditempo a Dante dedicati alla musica, al cinema, alla letteratura e al teatro ascoltati, visti e raccontati a Napoli per Napoli e su Napoli.
Come nasce e si plasma l’identità di una città complessa come la nostra attraverso i linguaggi più consueti dell’arte e dell’espressione umana? Quali immagini con le quali facciamo i conti quotidianamente attraverso i resoconti della tv e dei giornali restituiscono con maggiore aderenza alla realtà l’età contemporanea di Napoli? E come si relaziona il presente con il passato della città?
A rispondere a questi interrogativi abbiamo invitato musicisti, registi, attori, scrittori e studiosi che con la città hanno avuto e in alcuni casi continuano ad avere un rapporto preferenziale. Ciascuno attraverso le rispettive competenze racconta Napoli, mette in discussione immagini convenzionali e più consuete della città tentando di individuare nuovi percorsi e una inedita miscela di visioni, suoni e parole.

4 appuntamenti su Musica, Letteratura, Cinema e Teatro
Organizzati da:
Ad est dell’equatore
Perditempo


Contatti:
Alfonso Gargano, Libreria Perditempo cell. 347 8903138
Carlo Ziviello, Ad est dell’equatore cell. 393 6675440