OTTOBRE

lunedì 31 ottobre 21.30


AL DOUM & The Faryds
+
Ne travaillez Jamais live 





AL DOUM & THE FARYDS: è un ensamble di 6 membri, che cerca di unire sonorità arabe e africane con la musica psichedelica. Il progetto è nato a Milano nel 2010 quando 3 amici (Davide Domenichini, Stefano Tamagni e Filippo Ferrari), seguendo i propri gusti musicali decidono di iniziare a suonare insieme, le sonorità esotiche sonorese anche grazie all’utilizzo di strumenti etnici che vengono poi ad amalgamarsi a quelli occidentali. In seguito si sono aggiunti nell'ensamble anche Riccardo Vincentini, Lorenzo Farolfi, e Johnny Bonazzi, con questa formazione a 6 uscirà in autunno il primo LP autoprodotto. http://aldoumandthefaryds.tk/





NE TRAVAILLEZ JAMAIS: Signore degli anelli e tagadà dance. Con due chitarre e sessofono come dei Deerhoof muti a letto con gli Iceburn. In mezzo. Senza fine.
www.ammagar.org




venerdì 28 ottobre 21.30


SHAMANO


present:


The night of the Sixties




(Dj-set: BeatRock, PsychedelicRock, ModRock, SurfRock, BluesRock)


martedì 25 ottobre 21.30



 
Gerritt Wittmer live
(noise, act)


Gerritt Wittmer is a sound and performance artist based in Oakland, California. His work often articulates abstract narratives through vocal expression, body performance, and intense theatrical lighting. He has performed and recorded as Gerritt, Ginnungagap (with Stephen O'Malley and Tim Wyskida), Deathroes (with Sixes), and has performed and/or collaborated on projects with Sunn O))), Sissy Spacek, John Wiese, and Paul Knowles. He also directs the publishing house Misanthropic Agenda.             
http://www.gerrittwittmer.com/                                                                           

 
domenica 23 ottobre 21.30


Popol Gluant live
(drone, burlesque avant-garde)


Popol Gluant is the obscene creature of Hendrik Hegray, the guy with moustache behind the observatory for contemporary outsider drawings called Nazi Knife. Pretty infamous for his own intense live performances, Hendrik collected a lot of tapes during the years but he relly can't edit so he decided to send a selection of some crappy cassettes with some notes to ST at Hundebiss Records. The result is a fluorescentcreepinglava, moving from schizoid collage to droney obsession.
  
www.myspace.com/superkasher                                                                    
 
venerdì 21 ottobre 21.30



Jealousy Party live
(banzai-noise-cut up)


Originally from Firenze (but now spread over two continents) since 1995 this ensemble rapes its influences ranging from most radical free music (jazz and beyond), muddy avant-rock, diagonally disturbed and grudgy electronic music handling heretic cut-ups, fanfarish sabbah of muscolar percussions, situationist's tragedy, blunts of songs, banzai-noise collage, tearing apart reeds, laptop and cd players on fire, istrionic vocal manipulations. The mutant project expresses with lucid delirium and destructured clarity the synthesis between creative abstraction, expressive urge, avantgarde crazyness, theatre and punk soul.
http://www.burpenterprise.com/burp/system-files/units/jealousy-party/ 



lunedì 17 ottobre 21.30



ALLEYPISSER live

Alleypisser is it the pseudonym of Copenhagen-based sound artist M. Rørbo. With Alleypisser he deals with highly conceptual themes and personal tales through collaged sound and the abstract use of concrete objects and antiquated audio equipment. He is involved in numerous other avant- and musical projects, both solo and collectively, and has released material on several noteworthy labels from around the globe. 


martedì 11 ottobre 21.30

JACK OF HEART live
Psych rock "a la Black Lips" dalla Francia


giovedì 6 ottobre 21.30


RTS live
 Hardcore / Punk


lunedì 3 ottobre 21.30

BARE HANDS live
Garage Psych Pop Duo da Strasburgo

sabato 1 ottobre 21.30


ARNAUD RIVIERE
Utilizza un dispositivo elettroacustico rudimentale costruito intorno a un vecchio giradischi riparato, un mixer preparato e altre attrezzature primitive, che hanno bisogno essere  manipolate per controllare il flusso sonoro.
Arnaud Riviere pratica libera improvvisazione,  da solista, in gruppi e attraverso collaborazioni, dalla fine degli anni '90.
Orbita nell'area del DIY: pezzi di metallo, fili e roba conficcata nel mixer, l'output che rientra nell'input, anche se tutto non è stato affatto fabricato per questo, perché no, pick up in plastica, qualcosa esploderà sicuramente, ma tutto è rinforzato per resistere.
Non necessariamente utilizza registrazioni sui giradischi, a volte anche dischi di metallo o altri materiali.
Anche microfoni a contatto, che cadono ovunque, senza rientrare, spesso ficcati attraverso molle metalliche.
Bene, in ogni modo e senza imbarazzo , (ma con entrambe le mani), Arnaud Rivière fa la propria musica con cambi improvvisi e variazioni accidentali.


PRESENTAZIONE  di
Takuro Mizuta LIPPIT
(Curatore Steim / Amsterdam-NL)

"...la performance di Arnaud è tutt'altro che delicata.
Vi attaccherà con suoni grezzi, generati da oggetti rotanti sul  giradischi e da fili pericolosi scoperti inseriti direttamente nel mixer.
Il suo intervento sonoro è estatico ma è anche abbastanza distaccato da dare accenni a momenti di sarcasmo prima che si muova per distruggere altri oggetti, solo per un piacere uditivo.
Arnaud è turntablist importante che estende le pratiche di Otomo Yoshihide e Martin Tetreault, dove il suono crudo dei materiali distrugge qualsiasi tipo di riferimento o funzionalità per cui il mezzo era stato originariamente costruito..."


ARNAUD RIVIERE & MARIO GABOLA
Nessuna concessione verso il bello o il riferimento musicale, sembra annullarsi ogni possibilità di rappresentazione musicale (se la musica ne ha mai avuta una), una distruzione del simbolico che fa presagire un futuro primitvo, senza separazione/mediazione dell'uomo con la natura, utilizzando Cornelius Cardew ,"barbari della musica".

both solo video performance:

info (discography, sound, word etc):
a_spirale@yahoo.it