SETTEMBRE


giovedì 29 settembre 


dj-set e incontro con Riccardo Pedrini su cultura di strada, skinhead....


PINTA FACILE [Roma] live
(OI, Street PUNK) 



MERCOLEDI 28 settembre



l'audiolibro Ajenk di Jonida Prifti


+

live di poesia sonora del duo Acchiappashpirt



Ajenk è una ricerca sull’ambiguità della parola rimescolata nel bilinguismo dell’autrice, ma anche dall’insistente ritmicità sonora che rende la dinamica linguistica sfuggente, effimera.
Come il battito delle ciglia. Il primo capitolo raccoglie prose poetiche: il secondo è composto di poesie in lingua con traduzione a fronte a cura di Dafina Prifti. L’ultimo capitolo raccoglie poesie sparse.
Le illustrazioni di Massimiliano Amati (in arte Re delle Aringhe) introducono e interrompono il fluire dei testi.
La prefazione è a cura di Maria Grazia Calandrone.
In Acchiappashpirt (Jonida Prifti e il musicista sdt) il tema è la comunicazione verbale come tramite per il paranormale, in una interminabile lotta senza esito per la supremazia tra strumento musicale e voce, in cui l’uno modifica, altera e comanda l’altro per far emergere l’utopia del controllo e l’impossibilità della definizione fissa.
Nel progetto JA (Jonida Prifti e la musicista Andrea Noce), il testo viene trascinato in un processo di maturazione vitale attraverso una placenta sonora onirica. L’aspetto grafico/illustrativo del cd è a cura di Massimiliano Amati (in arte Re delle Aringhe).
Jonida Prifti è nata nel 1982 a Orizaj – Berat (Albania). Si è laureata con una tesi su Patrizia Vicinelli. A partire dal 2004  suoi versi sono apparsi in varie sedi: dall’antologia Parole in fuga (Aletti editore), alle riviste elettroniche di poesia «Dedalus», «Attimpuri» e recentemente su «Alfabeta2» e «Poesia», sezione «Cantieri di Poesia» a cura di Maria Grazia Calandrone. Nel 2008 ha pubblicato una plaquette, assieme a Cosimo Budetta, intitolata Çengel, edizione a cura del laboratorio ogopogo. Ha partecipato a vari festival di poesia tra cui «Romapoesia», «Poetry Slam», «Action Poetry», «RicercaBo», «Poesia Carnosa», «Poesiatotale», «Ammaro Amore», «Roma Poesia, poEtiche».





SABATO 24 settembre


DJ Balli live


100% PIZZA-NOIZE! dj balli + margherito il pizzaiolo





Stendete la pizza in una teglia della dimensione di un vinile 12", su una base di rumore bianco aggiungete un pizzico di sintetizzatore vintage, bassi a volontà e campionamenti fregati dalle "4 Stagioni" di Vivaldi, procedete con l'impasto producendo scratch vinilici a volontà, sempre più veloce fino a quando la puntina del giradischi non salta. E' il momento di infornare la vostra pizza, cioè il vinile, cioè la pizza D.O.P. (denominazione origine protetta) presso la pizzeria Peraspera 2011 (consegne anche da asporto) in Villa Mazzacorati.

GIOVEDI 15 settembre





Vox Populi

“Vox Populi non è voce di Dio. La voce appartiene agli uomini, ai loro corpi. Anche la poesia appartiene all’umanità, ne accompagna da millenni l’evoluzione cantandone amori e guerre, gesta eroiche e indimenticabili viltà. Racconta la vita.
Questo progetto è il tentativo di costruire uno spazio per la poesia fra le strade della città, verificarne le possibilità nel confronto con la metropoli e le sue storie. Un’arte, insomma, che trovi il suo spazio nel quotidiano, in mezzo agli uomini e alle donne e non come esercizio inutile rivolto alle elites. Il 15 Settembre proviamo a mettere in scena questa idea facendo incrociare su di un palco percorsi espressivi differenti, accomunati da quel demone interiore che si fa voce, tratto, suono. Dieci performances in versi, disegni, suoni mescolando generi e stili, per raccontare il mondo. Educando e intrattenendo.”
Amplificano : BRUCIATOWN FA-MASS & SUNWEED SOUND SYSTEMS
Percorso poetico con suoni, parole e immagini con:
GABRIELE FRASCA
ALEA & VINCH
DOMASAN
CALLISTER E CASTì
GIOVANNA MARMO
LIBERA VELO & ANTONIO ALFANO
LIDRYCA
JEX
PSYCHONAUTI
SHA – ONE
CYOP&KAF
OTTOEFFE
RIAN DOOLEY
ARP



VENERDI 9 settembre ore 22.00

proiezione in anteprima



"Studenti in movimento"
...la prima commedia romantica pulp...
Polizzi's Corto 

starring

Totore Esposito ( Daiton )

special appearance

by Marco Zen